Dott.ssa Gaia Bellini | Chi sono
Gaia Bellini

Gaia Bellini ginecologa

Dr.ssa Gaia Bellini, nata il 23-04-1974 a Mantova.

La mia formazione medica è iniziata a Verona, dove mi sono laureata in Medicina e Chirurgia il 25 ottobre 2000.

Ho ottenuto la Specialità in Ostetricia e Ginecologia presso l’Università di Verona nell’Ottobre 2005.

Ho lavorato a Manchester per un anno, nel dipartimento di Uroginecologia  del St Mary’s Hospital, diretto dal prof A. Smith. Questa esperienza è stata per me formativa per poter iniziare un percorso che mi ha portato ad occuparmi in modo specifico di questo argomento.

Lavoro presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona dal 2009,  come Dirigente Medico I Livello, in Ginecologia-Ostetricia.

Dal 2014 Faccio parte dell’Unità Dipartimentale di Chirurgia Miniinvasiva e del Pavimento Pelvico, dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, nell’ambito del quale sono la responsabile dell’Ambulatorio Uroginecologico , centro di riferimento Nazionale della Società italiana di Uroginecologia.

Partecipo alle attività della Società Italiana di Uroginecologia organizzando corsi locali e partecipando a campagne di sensibilizzazione sui disturbi del pavimento pelvico dirette alle donne di tutte le età. (www.aiug.eu)

Sono Consulente Sessuale, titolo conseguito dopo il Master seguito presso la sede di Mestre della Scuola di formazione in sessuologia AISPA (Associazione Italiana Sussuologia Psicologia Applicata).(www.aispa.it)

Partecipo, in qualità di relatore, alle iniziative proposte da AISPA quali incontri aperti al pubblico, corsi rivolti a professionisti in formazione, e lezioni tenute nell’ambito del Master.

Come consulente sessuale partecipo inoltre ad incontri relativi a tematiche sessuologiche e mi occupo della presa in carico della coppia